Asilo nido Cip&Ciop, chiesto il processo per le maestre accusate di maltrattamenti

Imputata anche la direttirce per presunte omissioni di controllo

26 Marzo 2015   10:09  

La decisione dei magistrati appariva quasi scontata, ma ora è a tutti gli effetti ufficiale: la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per le tre maestre accusate di maltrattamenti nei confronti dei piccoli alunni dell'asilo nido Cip&Ciop.

Le tre insegnanti andranno dunque a processo, verosimilmente non prima del prossimo autunno. Le maestre sono tuttora sospese, inoltre per una di loro era stata avanzata la richiesta di una misura cautelare che non ha però trovato accoglimento.

I fatti contestati alle donne (maltrattamenti, urla, costrizioni, strattonamenti, punizioni ed altro) sarebbero avvenuti tra la metà di luglio ed i primi di settembre dello scorso anno, e ripresi da una telecamera piazzata dalla Squadra Mobile.

Le tre maestre, dal canto loro, hanno sempre respinto tali accuse nel corso degli interrogatori, sostenendo come si fosse trattato di semplici rimbrotti verbali, simili a quelli di un genitore nei confronti di un figlio piccolo.

Da quanto risulta, è stato chiesto il processo anche per la direttrice, accusata di omissioni in fase di controllo di quanto avveniva nell'istituto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore