Asl Chieti, Gara Oss. C. Stato dà ragione ad azienda sanitaria

09 Febbraio 2015   15:17  

L'Azienda sanitaria locale Lanciano Vasto Chieti ottiene conferme definitive e incontestabili sulla correttezza della propria azione amministrativa.

La Terza Sezione del Consiglio di Stato, con la sentenza n. 619 del 6 febbraio scorso, ha infatti stabilito che la Gara per l'affidamento dei servizi di supporto assistenziale e ausiliariato (ovvero lo stesso "appalto Oss") va definitivamente aggiudicata all'associazione temporanea di imprese Sirio Cooperativa Sociale / Aurora Domus Onlus, esattamente come la Asl aveva disposto a seguito di una complessa e attenta procedura avviata nel luglio 2011 e rimasta sospesa proprio in attesa del giudizio amministrativo.

Il Consiglio di Stato ha in parte rigettato e in parte dichiarato inammissibile il ricorso proposto in primo grado da Cooperativa Sociale Azzurra s.p.a., altra ditta che aveva partecipato alla gara.

"Mi auguro - afferma il direttore generale della Asl, Francesco Zavattaro - che questa sentenza aiuti a comprendere che i processi vanno svolti nelle sedi opportune e che i giudizi su questioni di tale complessita' vanno espressi non sulla base di opinioni, simpatie o antipatie, ma di norme puntuali che, anche in questo caso, l'Azienda ha rispettato. E non e' una nostra opinione, ma e' quella del Consiglio di Stato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore