Asl Marsica: Parte Mensa Dipendenti, Pasto A 1 o 5 Euro. A impiegati Sarà Servito In Ufficio

Entro 2016 esteso anche a Sulmona, Castel di Sangro e L'Aquila

04 Gennaio 2016   13:21  

A metà gennaio la Asl attiverà il servizio mensa nelle strutture sanitarie della Marsica, di cui beneficeranno circa mille dipendenti.

La novità, annunciata da Gianfranco Giorgi, responsabile Cisl sanità della provincia dell'Aquila, e Antonio Ginnetti, della segreteria regionale Uil Fpl, è "frutto - dicono - di una lunga e articolata trattativa con l'azienda sanitaria".

"Il pasto - spiegano - verrà servito direttamente in ufficio agli impiegati della Asl, mentre tutto il personale che opera in ospedale potrà usufruire di uno spazio ricavato all'interno del presidio".

Per i dipendenti avrà il costo di un euro.

Il servizio mensa aziendale entro il 2016 verrà esteso anche a Sulmona e Castel di Sangro.

Anche all'ospedale San Salvatore dell'Aquila, dove i pasti vengono serviti ancora in un container, verrà inaugurata, nei prossimi mesi, una sala mensa interna all'ospedale.

Per Avezzano il servizio rappresenta una novità, estesa a tutti i presidi sanitari della Marsica grazie ai bus navetta.

"La condizione per beneficiare del pasto giornaliero, al costo di un euro, è quella indicata nel contratto collettivo nazionale di categoria - spiegano i due sindacalisti-: effettiva presenza in servizio del lavoratore, un numero minimo di ore giornaliere da effettuare e il fatto che lo stesso venga consumato fuori orario di lavoro".

Potranno usufruire ugualmente del pasto, ma al costo di circa 5 euro, i dipendenti che non raggiungono il monte ore minimo giornaliero lavorativo.

L'azienda addetta al servizio mensa raggiungerà gli uffici amministrativi e i distretti sanitari periferici di Celano, Pescina, Tagliacozzo, Valle Roveto, Carsoli e dell'intera Marsica con un bus navetta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore