Asl Unica?, Forza Italia: "Paolucci faccia Pace con la Testa"

02 Ottobre 2015   13:21  

“L’Assessore alla Sanità Paolucci ha svelato a mezzo stampa il “piano” di recepimento del decreto Lorenzin alla sanità abruzzese facendoci sapere che il suo scellerato progetto prevede la creazione di una Asl unica, dimostrando così di essere in totale confusione e smentendo quanto lui stesso ha dichiarato pubblicamente”.

E’ quanto dichiarano in una nota i Consiglieri regionali del gruppo di Forza Italia

“Intanto – prosegue la nota - la proposta è da ritenersi follia pura in quanto si danneggerebbero pesantemente i territori. Paolucci forse non sa che nelle regioni dove questo percorso è stato intrapreso, Sono dovuti prontamente tornare indietro visto che nessun beneficio era stato realmente prodotto.

L’aspetto paradossale che ci sconvolge è la confusione che regna nella testa dello stesso Paolucci che in una recente intervista televisiva (di cui si invia il link) dichiarava testualmente: “Che senso ha fare una Asl unica?”, e poi “Laddove hanno scelto la Asl unica hanno optato per i direttori di area vasta: cosa altro sono se non il fallimento della Asl unica?”.  E’ urgente a questo punto che l’Assessore regionale alla Sanità si chiarisca prima le idee e poi, nel caso riuscisse a sciogliere i nodi, lo spiegasse anche a tutti gli abruzzesi”.

“Tra l’altro stiamo parlando di un provvedimento che non può essere varato tramite decreto e Paolucci finge di non sapere che deve essere votato dal Consiglio regionale. Lo invitiamo pertanto – concludono i Consiglieri di Forza Italia – quando avrà capito cosa vuole fare della Sanità abruzzese, a venire in Aula per confrontarsi sulla Asl unica e spiegarci quali secondo lui sarebbero i reali vantaggi, semmai oggi li avesse scovati, per la nostra regione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore