Asl di Pescara: la Commissione Invalidi Civili sotto inchiesta

29 Luglio 2011   14:12  

L'ipotesi di reato sulla quale sta lavorando il Pm della Procura di Pescara Annalisa Giusti con l'ausilio della Guardia di Finanza é al momento solo quella di Peculato, ma all'orizzonte potrebbero esserci risvolti penali piu' seri. Bersaglio della Procura l'intera commissione di valutazione d'invalidità civile della Asl di Pescara.

In queste ore stanno pervenendo le informazioni di garanzia a 12 componenti dei 32 complessivi. Ad attrarre l'attenzione degli agenti della Guardia di Finanza una strana coincidenza: tutti i componenti dimenticavano di timbrare l'uscita dal loro turno alla Asl ogni qualvolta era in programma una riunione di Commissione, questo ha consentito loro di ricevere il gettone di presenza previsto quando si resta in servizio oltre l'orario consentito.

Inoltre, queste riunioni che sarebbero dovute iniziare alle 14.00 per chiudersi non prima delle 17.00, terminavano con molto anticipo, massimo alle 16.00, ma in molti casi addirittura dopo appena un'ora.

Di questo devono, al momento, rendere conto alla magistratura i componenti della Commissione che cominceranno a sfilare in tribunale l'8 agosto per la prima udienza preliminare, ma gli elementi a disposizione della Procura, andrebbero al di là del semplice peculato sconfinando in alcuni casi, ancora al vaglio degli inquirenti, in false attestazioni d'invalidità. Non si escludono sviluppi nei prossimi giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore