Asl di Teramo mette a disposizione dei vigili del fuoco un "Medico Incaricato"

09 Giugno 2015   12:04  

La Asl di Teramo mettera' a disposizione un "Medico Incaricato" presso il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Teramo.

E' quanto prevede un protocollo firmato stamani da Roberto Fagnano direttore generale dell'azienda sanitaria e Giorgio Alocci direttore regionale del Corpo. Presente anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco Romeo Panzone.

Il medico andra' a svolgere tutta una serie di funzioni di sorveglianza e prevenzione sanitaria a tutela del personale dipendente del Corpo.

"E' il primo protocollo che viene recepito in Regione Abruzzo, dopo l'Accordo Quadro che il Presidente D'Alfonso ha firmato con l'Ing. Alocci nello scorso mese di aprile.

Un accordo - spiega il manager Asl Fagnano - che mira a garantire un monitoraggio costante della salute dei vigili del fuoco che svolgono un'attivita' impegnativa, rischiosa e delicata a servizio dell'intera comunita'".

L'Ing. Alotti, dal canto suo, si dice "molto soddisfatto della celerita' con cui la Asl di Teramo ha recepito le indicazioni regionali" e sottolinea come la collaborazione interistituzionale con l'Azienda Sanitaria Locale sia fondamentale per garantire ai cittadini che il servizio dei vigili del fuoco sia sempre efficiente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore