Asl1, chiusura anno. Silveri: "Bilancio sarà chiuso in positivo"

20 Dicembre 2013   11:23  

Stamane il direttore generale della Asl numero 1 Avezzano Sulmona L’Aquila Giancarlo Silveri ha illustrato i risultati raggiunti nel 2013.

Mobilità extra regionale attiva, è uno dei dati importanti.

In particolare 20 sul 100 pazienti sono da Asl e regioni diverse come Campania, Lazio e Calabria.

"Abbiamo chiuso il bilancio 2012 in pareggio confido di farlo anche nel 2013, male che vada con un passivo di 2-3 milioni" ha detto Silveri in conferenza stampa.

Poi ha affrontato il tema della chiusura di alcuni reparti, ovvero l'accormpamento delle due Medicine. "Se per taglio intendiamo taglio di posti letto questo non c'è stato, anzi c'è stato un aumento. Se si parla di tagli di primari, questo è vero. Ci siamo adeguati alla normativa nazionale che parla di abuso di primariati che non possiamo più permetterci".

Così il  nel corso della conferenza stampa sono stati snocciolati anche i dati finanziari

"Dal governo Monti è arrivata una riduzione del contributo del servizio sanitario nazionale di 16 milioni rispetto al 2012 - ha ricordato Silveri - e avevamo ipotizzato perdita di 28 milioni, invece chiuderemo forse non in pareggio ma quasi. Tutto questo avendo dato più servizi anziché toglierli, mi sembra un grande risultato, negli anni scorsi c’erano passivi anche di 50 milioni”.

Silveri ha annunciato la riapertura dal prossimo 1° gennaio del Centro di terapia del dolore presso la struttura per anziani "ex Onpi" attraverso una convenzione con il Comune proprietario della struttura mentre la Asl possiede un'ala. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore