Assaltato portavalori nel Teramano, i banditi sparano contro gli agenti

02 Febbraio 2015   10:11  

Assalto ad un portavalori, oggi, intorno alle 8,45, mentre si trovava nel piazzale dell'ufficio postale di Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo).

Un commando,  composto da due uomini armati di pistola, ha assaltato il portavaloti dell'IVRI, su cui viaggiavano l'autista, un capopattuglia ed un gregario.

Uno dei banditi, appostati nei pressi dell'ufficio postale di via Piemonte a Martinsicuro (non Villa Rosa di Martinsicuro), ha assalito una delle guardie giurate mentre era intenta a consegnare all'ufficio postale un plico contenente le pensioni, si tratterebbe  di una somma che oscilla tra i 50 ed i 70 mila euro.

Sicuramente l'obiettivo della banda era il portavalori che al suo interno trasportava una grande somma di denaro,circa 500mila euro, che erano le pensioni da consegnare agli sportelli postali del nord teramano.

Il colpo e' parzialmente sfumato grazie alla prontezza di riflessi dell'autista del mezzo,che, seguendo il protocollo, appena si è accorto dell'azione dei malviventi, ha messo in moto ed e' fuggito insieme all'altra guardia.

I rapinatori, che avevano bloccato e gettato a terra la guardia giurata  derubandolo del plico contenente il denaro e che si erano impossessati della sua pistola, dopo averlo aggredito a calci e pugni, hanno cominciato a sparare contro il furgone incuranti delle personi presenti sul posto, e successivamente sono fuggiti. 

 I carabinieri intervenuti sul posto hanno immediatamente iniziato la caccia ai malviventi,  hanno cinturato il territorio ed e' stato diramato l'allerta a tutte le forze di polizia.

I malviventi avevano il volto coperto. Il furgone crivellato di colpi e' stato posto sotto sequestro mentre l'Ivri ha provveduto ad inviare un secondo portavalori per proseguire il giro delle consegne. 


Assalto portavalori nel Teramano, per l'Ivri "Un attacco infame"

Teramo - "Non posso che esternare solidarieta' fraterna ai miei uomini che ancora una volta hanno...

pubblicato il 02/02/2015 11:33

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore