Assalto al portavalori: bottino superiore al mezzo milione di euro

09 Novembre 2011   14:04  

Ora è ufficiale: ammonta a 500, 600 mila euro il bottino della rapina messa a segno lunedì sera, nel centro di Ortona, ai danni di un furgone portavalori dell'istituto di vigilanza "Aquila". Un assalto in pieno regola compiuto da una decina di malviventi che hanno seminato il panico tra gli automobilisti ed i cittadini a spasso, e non hanno esitato ad esplodere anche alcuni colpi di fucile contro i tre vigilantes che si trovavano all'interno del mezzo.

Le indagini dei Carabinieri di Ortona e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Chieti non tralasciano alcun particolare; si insiste sul racconto dei testimoni, alcuni dei quali ancora sotto shock per essersi trovati a tu per tu con banditi, spietati e pronti a tutto. Professionisti del crimine, probabilmente appartenenti alla mala pugliese, che hanno portato via l'ingente bottino frutto degli incassi del fine settimana di supermercati e banche.

Un'azione pianificata nei minimi dettagli che fa ipotizzare la presenza, non confermata, di un basista locale, e che però non ha prodotto il risultato sperato: infatti sul blindato sono rimasti ben 650 mila euro, custoditi in una cassaforte interna che il commando non è riuscito a forzare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore