Assemblea Sel: "D'Alfonso ha gestito la crisi con arroganza, ma Mazzocca sarà sottosegretario"

23 Settembre 2015   09:28  

 Una "Condanna sia nel merito che nel modo della gestione della crisi in Regione, da parte del presidente D'Alfonso", una gestione risultata "inappropriata ed arrogante".

E' quanto si legge in un passo del documento politico di Sel, redatto al termine dell'assemblea regionale del partito riunita ieri 

"Finora - afferma il coordinatore regionale Tommaso Di Febo - ha prevalso un modo di fare politica che a Sel non appartiene e che si impegna ogni giorno a combattere".

L'assemblea regionale di Sinistra Ecologia e Liberta' - Abruzzo si era riunita per analizzare la fase politica e decidere, dopo la verifica politico-programmatica, in merito al ruolo nella maggioranza di governo regionale.

"Sel - fa sapere Di Febo - ha intrapreso una fase di consultazione democratica che ha coinvolto le parti sociali e il partito.

L'assemblea regionale, con responsabilita', ha dato fiducia a Mario Mazzocca e gli ha dato mandato di accettare l'incarico nell'esecutivo del governo regionale, a cio' si lega una forte azione politica di proposta e di controllo di tutta Sel nei confronti dell'operato della giunta regionale, legata ad impegni precisi, contratti col presidente e con il Pd, su difesa dell'ambiente con la battaglia contro le trivellazioni, sulla costituzione del Parco della Costa Teatina, su ricostruzione di L'Aquila, sull'introduzione del reddito minimo garantito, sulla sanita', sul lavoro, sul diritto allo studio, sulla riduzione delle indennita' degli assessori e dei consiglieri regionali ed altro.

Il tutto verra' posto a verifica tra sei mesi, quando Sel dara' vita ad una grande conferenza politico-programmatica con le forze sociali, gli elettori ed il partito che verifichera' il mantenimento degli impegni politici e traccera' un bilancio generale sull'amministrazione D'Alfonso", conclude il coordinatore del partito Tommaso Di Febo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore