Assemblea dei Testimoni di Geova a Roseto: migliaia di partecipanti e nuovi battesimi

01 Luglio 2013   10:44  

Riceviamo e publbichiamo.

''Si è conclusa a Roseto l'assemblea dei Testimoni di Geova, che ha interessato gli aderenti a questo culto delle province di Teramo, L'Aquila, Fermo e Macerata.

Il programma, contraddistinto da vivaci dimostrazioni bibliche, interviste e una rappresentazione teatrale in costume ha affrontato temi di particolare importanza, i giovani, la famiglia e la crisi che sta attanagliando il mondo.

Nella giornata di venerdì si è spiegato il senso delle famose parole di Gesù riportate in Giovanni 8:32: "la verità vi renderà liberi". Nel pomeriggio si è inscenato il dramma 'Mostratevi attenti alle meravigliose opere di Dio' basato sulla vicenda del personaggio biblico di Giobbe.

Il programma del sabato è stato incentrato sul Salmo 86:11 "camminerò nella tua verità".

Particolarmente commovente è stato il battesimo di venti nuovi testimoni, dai 14 agli 80 anni.

È stato pubblicato inoltre un nuovo libro, 'Imitiamo la loro fede' che descrive la vita di personaggi biblici dell'antichità e come si sono attenuti alla verità.

'Siate fermamente stabiliti nella verità', dice 2 Pietro 1:12, è questa la scrittura principale per il terzo e conclusivo giorno dell'assemblea. Momenti clou della giornata il discorso"Che cos'è la verità?" , il dramma biblico in costume svoltosi nel pomeriggio tratto dalla vita del personaggio biblico della regina Ester e la presentazione di due nuove pubblicazioni bibliche.

Una media di circa 4000 presenti hanno assistito ogni giorno ai lavori del congresso che vanno ad aggiungersi ai quasi 8 milioni di attivi testimoni di Geova nel mondo.'


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore