Associazione Culturale Teratango compie 12 anni e Inaugurata stagione 2012-2013

24 Settembre 2012   11:21  

L'associazione Culturale Teratango festeggia il suo 12° anno di attività e si prepara per la nuova stagione tanguera.
A Teramo, Roseto degli Abruzzi e Alba Adriatica sono già riprese regolarmente le lezioni serali tenute, rispettivamente il lunedì, martedì e mercoledì, da maestri professionisti e aperte a principianti, intermedi e avanzati.
Ma il ballo è solo una sfaccettatura del tango e, partendo da questa consapevolezza, l’associazione Teratango ha ideato un percorso che chiunque potrà seguire partecipando ogni volta ad un’esperienza culturale totale.
Il cartellone degli eventi sarà divulgato nel prossimo mese di novembre, in attesa di conferme di personaggi di fama nazionale e internazionale.
Per avvicinare e far conoscere il tango ai giovani, Teratango offre il corso annuale gratuito a tutti coloro che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età.
Per imparare il tango e perfezionarsi si potranno frequentare oltre alle lezioni della propria sede anche quelle tenute nelle altre sedi, senza costi aggiuntivi. Inoltre, ogni giovedì, la pratica di Tango guidata dagli insegnanti che, oltre ad essere un’occasione per esercitarsi rappresenta un momento di socializzazione ma anche di cultura, mediante la presentazione di libri e distribuzione di dispense sulla storia del tango.
Nei mesi di novembre-gennaio-marzo-maggio saranno attivati laboratori interdisciplinari tenuti da insegnanti esterni, che proporranno discipline diverse attraverso le quali verranno approfonditi argomenti in comune con il tango. Saranno presenti i musicisti dell’orchestra di tango “Lo Que Vendrà” e insegnanti di arti marziali che tratteranno i temi dell’equilibrio e dell’energia.
Con l’autunno tornano le serate TangoSocial con cena e proiezione film, le serate CaravanTango per spostarsi tutti insieme con il Teratango Bus verso milongas di altre città e le serate TangoDOC in collaborazione con l'AIS Associazione Italiana Sommelier e le aziende vinicole del territorio per far conoscere la cultura del vino attraverso l’emozione del tango, in uno scenario insolito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore