Associazione Marco Di Martino promuove premio letterario per giovani

28 Maggio 2013   12:53  

 L'associazione Marco Di Martino promuove anche quest'anno il premio letterario Marco Di Martino, riservato a giovani che non abbiano superato l'eta' di 30 anni.
Gli elaborati, inediti, sotto forma di racconto a tema libero, scritti in italiano, dovranno avere lunghezza non superiore a 26.000 battute.
La scheda di partecipazione e gli elaborati dovranno pervenire all'indirizzo di posta elettronica segreteria@onlusmarcodimartino.org entro e il 31 ottobre 2013.
I lavori piu' meritevoli saranno premiati (la somma a disposizione e' di 5.000 euro), il premio e' stato presentato oggi alla stampa dai genitori del giovane morto negli anni scorsi, Giuseppe e Luisa, alla presenza dell'assessore provinciale Valter Cozzi (la Provincia ha patrocinato l'iniziativa).
L'associazione, e' stato ricordato, ha promosso diverse iniziative umanitarie in Africa, a Nadoba, in Togo, e' stato realizzato un orfanotrofio, chiamato "Casa Marco", che ospita 50 bambini, con una foresteria molto accogliente e con tutti i servizi ed i confort per gli ospiti, di recente in questa struttura e' stato installato un forno, con una bisteccheria industriale e un grande bollitore, in modo da rendere autonomi tutti coloro che stanno imparando ad usare il forno facendo il pane.
I bambini ospiti dell'orfanotrofio possono essere adottati a distanza tramite l'associazione (che e' contattabile anche tramite Facebook).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore