Assoluzione D'Alfonso: Di Pangrazio (PD) "giustizia è fatta"

12 Febbraio 2013   12:41  

"Giustizia e' fatta". Soddisfazione e' stata espressa dal consigliere regionale del PD Giuseppe Di Pangrazio per la decisione, assunta dal tribunale di Pescara, che ha portato all'assoluzione dell'ex sindaco di Pescara, Luciano D'Alfonso.

"L'esito del processo - commenta Di Pangrazio - ha spazzato via, una volta per tutte, un'amara vicenda che ha colpito il protagonista soprattutto sul piano umano. Una lunga e dura prova che finalmente, dopo cinque anni sotto i riflettori, ripaga delle amarezze vissute. Un sacrificio - prosegue - che sul piano politico ha un grande valore.

Primo perche' l'Abruzzo ha recuperato, spero, l'impegno attivo di D'Alfonso per le istituzioni e secondo perche', nonostante le lungaggini, abbiamo potuto assistere al grande senso di rispetto dimostrato dallo stesso D'Alfonso nei confronti della Giustizia.

Stonano dunque le farneticazioni di alcuni esponenti di spicco del PDL che tentano di lucrare sulla vicenda impartendo presunte lezioni di 'democrazia'.

La 'vicenda D'Alfonso' - commenta infine Di Pangrazio - ha dimostrato ancora una volta che la risposta alla domanda di Giustizia non puo' consistere nella denigrazione e nella delegittimazione della magistratura. Al contrario essa puo' sussistere solo mediante il rispetto e la fiducia nelle istituzioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore