Assunzioni al Comune dell'Aquila, Daniele a Cialente: "Non ho proferito parola..."

08 Agosto 2012   08:25  

"Il sindaco dell’Aquila, in un comunicato stampa, parlando della conferenza stampa della minoranza sull’ormai famigerato 'concorsone di ferragosto', inserisce improvvisamente la frase: 'per non parlare del coraggio e della faccia tosta dimostrata dal consigliere UDC nel PARLARE di precari che hanno lavorato alla ricostruzione…'.

Essendo i consiglieri UDC due e trovandosi l’altro in vacanza, non poteva che riferirsi a me. Purtroppo per lui, come potranno confermare tutti gli organi di stampa presenti, io, nella conferenza, non ho proferito alcun verbo! Non che non provi solidarietà umana nei confronti dei precari, ma non ho mai preso una posizione in merito". La precisazione è del consigliere comunale Raffaele Daniele.

"Purtroppo - dice - conosco bene i metodi del dott. Cialente, che non fanno parte della mia cultura.

Non ho mai attaccato personalmente, né lo farò mai, il Sindaco dell’Aquila. La mia buona educazione me lo impedirebbe. Non ho mai espresso giudizi nei confronti di nessuno e sfido chiunque a smentirmi. Il denunciare atti potenzialmente illegittimi non equivale ad attaccare chi li ha commessi.

Credo che se non si cambierà il linguaggio della Politica, a partire dal Sindaco stesso - conclude Daniele - non andremo da nessuna parte".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore