Assunzioni alla ASL, i sindacati scrivono al manager Tordera

10 Giugno 2016   11:10  

La Cisl-Fp e la Uil-Fpl, hanno incontrato, nei giorni scorsi, il direttore generale della Asl Avezzano - Sulmona - L'Aquila, Rinaldo Tordera, per affrontare il delicato tema della carenza di personale all'interno degli ospedali della provincia aquilana, che mette a rischio le ferie estive.

I sindacati hanno consegnato a Tordera una lettera in cui si sollecita "la soluzione immediata del problema". "Con la presente", si legge nella lettera a firma di Gianfranco Giorgi, responsabile provinciale Cisl Fp sanita', e Giuseppe De Angelis, segretario regionale Uil - Fpl, "chiediamo l'assunzione di personale sanitario a fronte dell'approssimarsi delle ferie estive, un diritto irrinunciabile del lavoratore, cosi' come disciplinato dal Contratto collettivo nazionale di settore, e nel rispetto della legge 161/2014 che stabilisce la durata massima dell'orario di lavoro e di riposo giornaliero.

Il tutto, al fine di garantire condizioni di lavoro idonee ed assicurare un pieno recupero delle emergie psicofisiche del personale". Giorgi e De Angelis fanno presente, inoltre, "che qualora non si dovesse provvedere alle suddette assunzioni, si verificherebbe una forte riduzione dell'offerta sanitaria su tutto il territorio provinciale, con sicuri disservizi per gli utenti".

Il problema della carenza di personale, che mette a rischio le ferie estive per buona parte del personale della Asl, era gia' stato sollevato verbalmente dalle organizzazioni sindacali, che hanno messo tutto nero su bianco chiedendo "risposte immediate da parte dei vertici dell'azienda sanitaria aquilana". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore