Assunzioni alla Sangritana, Di Nardo: dalla Cgil posizione mistificatoria

19 Luglio 2011   17:14  

"E' a dir poco mistificatoria e strumentale la posizione assunta dalla Filt-Cgil che si dice contraria, nei fatti, allo sviluppo di un'azienda di trasporto regionale con una struttura complessa, quale e' la Sangritana". E' quanto ha dichiarato il presidente della Ferrovia Adriatico Sangritana, Pasquale Di Nardo, nel corso della conferenza stampa convocata nella sede dell'azienda di trasporti, a Lanciano, per rispondere alle accuse mosse dalla Filt-Cgil in relazione all'adozione della nuova pianta organica.

"La Sangritana non e' un 'piccolo ministero dei trasporti' ma un'azienda moderna che dal 2005, anno in cui risale la definizione della pianta organica in vigore che prevedeva 403 unita', ha aumentato notevolmente le propria attivita', nonostante si trovi ad essere sotto organico di 50 unita'. Sarei onorato se il segretario della Filt-Cgil, Luigi Scaccialepre, venisse a trovarci in azienda. Vorremmo, insieme agli altri componenti del CdA, illustrare e approfondire le attivita' della Sangritana.

Magari potessimo fare nuove assunzioni in Sangritana - ha aggiunto Di Nardo - purtroppo non e' cosi': si tratta solo di una riorganizzazione del personale necessaria all'attuazione del piano triennale degli investimenti approvato da questo CdA e di notevole portata, cui vanno ad aggiungersi le ulteriori nuove attivita' intraprese. Tutte le decisioni sono state assunte sempre di concerto con la Regione, unico azionista della Ferrovia Adriatico Sangritana. La Filt-Cgil preferisce, ormai, fare politica.

Al contrario, questa Presidenza ed il suo CdA hanno da sempre anteposto la valutazione delle professionalita' dei dipendenti all'appartenenza degli stessi alle diverse sigle sindacali. Anticipando gli indirizzi forniti dal governo regionale in merito ai tagli nel settore del trasporto pubblico locale - ha spiegato il presidente del CdA della Sangritana - abbiamo gia' attuato un programma di incentivo all'esodo che, unitamente ai pensionamenti naturali, hanno determinato un forte contenimento della spesa, pari a 4.332 punti parametrali. I recenti provvedimenti sul personale hanno determinato un aumento di 584 punti parametrali: la Filt Cgil, strumentalmente, omette di rilevare il risparmio di 3748 punti parametrali che l'azienda ha conseguito".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore