Atam, Fanfani prosciolto per truffa allo Stato, ma rinviato a giudizio per irregolarità contabile

22 Marzo 2016   19:47  

Si e' conclusa con un non luogo a procedere per l'ex presidente dell'Atam Marco Fanfani l'udienza preliminare svoltasi questa mattina di fronte al gup del Tribunale dell'Aquila Giuseppe Romano Gargarella e riguardante una presunta truffa da parte dell'Associazione Teatrale Abruzzese e Molisana nei confronti della Regione Abruzzo.

Sono cadute cosi' le accuse di tentata truffa ai danni dello Stato per l'allora presidente dell'Atam Fanfani.

Il gup oggi ha disposto il dibattimento per la stessa associazione, ma va precisato che in sede di udienza preliminare il giudice non ha potuto prendere in considerazione la sentenza passata in giudicato del Tar Abruzzo dello scorso anno, che aveva escluso in modo netto ogni responsabilita' contabile da parte dell'Atam stessa. La vicenda al centro del procedimento riguarda l'attivita' dell'associazione teatrale tra il 2010 e il 2012. 

Fanfani, e' stato pero' rinviato a giudizio con altri 4 imputati, per una tentata truffa relativa a capi di imputazione dai quali emergono presunte irregolarita' nella contabilizzazione di costi non conformi ai principi di redazione del bilancio dell'ente. Il processo si terra' il prossimo 25 novembre


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore