Attacco terroristico sui Champs Elysèes, morto terrorista, arrestati 4 famigliari

20 Giugno 2017   10:07  

Attacco terroristico sugli Champs-Elysées a Parigi, dove un veicolo si è lanciato contro un camioncino della gendarmeria.

L'uomo alla guida, estratto dall'auto in fiamme dai pompieri, "è morto". Lo ha riferito alla stampa il ministro dell'Interno francese Gérard Collomb. "Ancora una volta le forze di sicurezza sono state colpite da questo tentativo di attentato sugli Champs-Elysée", ha dichiarato.

L'uomo che ha lanciato la sua auto contro il furgone era noto ai servizi di sicurezza che lo avevano schedato con la 'fiche S', quella riservata ai ricercati che rappresentano una potenziale minaccia per la sicurezza. L'individuo era in possesso di armi - tra cui un Kalashnikov - proiettili e una o due bombole di gas.

Secondo fonti citate da 'BFMTV' - che parla del ritrovamento di una carta d'identità all'interno dell'auto - l'uomo era originario di Gennevilliers, nel Hauts-de-Seine. Sempre secondo 'BFMTV', avrebbe dato fuoco alla sua auto prima di andare a urtare contro il furgoncino dei gendarmi.

Le Parisien' parla invece di un uomo di 31 anni nato a Argenteuil, in Val-d'Oise. Secondo alcune ricostruzioni, il sospetto ha superato il furgone sulla destra prima di lanciarsi contro l'altro veicolo.

 La stazione della metropolitana Champs-Elysées-Clémenceau è stata chiusa per motivi di sicurezza. La sezione antiterrorismo della procura di Parigi ha aperto un'inchiesta.

Sono stati fermati quattro componenti della famiglia di Adam Dzaziri, autore dell'attacco è quanto si apprende da fonti giudiziarie, come riporta 'Le Figaro'.

L'ex moglie dell'uomo, oltre al fratello e la sorellastra erano stati interrogati ieri dopo la perquisizione della loro abitazione a Plessis-Paté, nell'Essonne, ha riferito la stessa fonte.

Il padre dell'aggressore è stato a sua volta fermato in sera quanto ha fatto ritorno a casa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore