Attentato Berlino, Fabrizia è tornata in Italia, ad attenderla a Ciampino il Presidente Mattarella

Nel pomeriggio le spoglie nella sua Sulmona

24 Dicembre 2016   11:48  

E' atterrato all'aeroporto di Ciampino l'aereo dell'Aeronautica Militare che riporta a casa la salma di Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza abruzzese uccisa nell'attentato di Berlino al mercatino di Natale di Breitscheidplatz.

Ad accogliere la salma le massime autorità dello Stato. Insieme al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, allo scalo romano è presente anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e il sindaco di Sulmona Annamaria Casini.

Nel primo pomeriggio il trasferimento a Sulmona (L’Aquila), sua città natale. Ad accoglierla la città intera che in questi giorni sta moltiplicando iniziative di solidarietà per stringersi attorno alla famiglia, così come ha fatto giovedì notte con la fiaccolata di solidarietà alla quale hanno partecipato oltre duemila persone.

I funerali, previsti lunedì 26 alle 11, saranno celebrati  dal Vescovo della Diocesi di Valva e Sulmona, mons. Angelo Spina, nella cattedrale di San Panfilo a Sulmona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore