Attentato Berlino, proclamato Lutto cittadino a Sulmona per i funerali di Fabrizia

All'ultimo saluto sarà presente il Presidente Mattarella

25 Dicembre 2016   17:47  

Lutto cittadino a Sulmona in concomitanza delle esequie di Fabrizia Di Lorenzo, la giovane donna italiana morta nell'attentato di Berlino, che saranno celebrati alle 11 nella cattedrale di San Panfilo.

Lo ha proclamato il sindaco, Annamaria Casini, "in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della famiglia e della comunità sulmonese".

 Scortato da auto della polizia il carro funebre con la salma di Fabrizia Di Lorenzo è arrivato a Sulmona, nella casa di famiglia. Poliziotti e carabinieri anche oggi, come dal giorno dell'attentato di Berlino, presidiano la casa e non permettono a nessuno di avvicinarsi.

Qui i genitori, il fratello e i parenti più stretti vogliono vivere l'ultimo Natale con lei, solo loro fino al giorno di Santo Stefano, quando saranno celebrati i funerali, alle 11, nella Cattedrale di San Panfilo.

La famiglia, pur grata all'amministrazione comunale, ha rifiutato la proposta di allestire una camera ardente in Municipio o nella chiesa dell'Annunziata.

Ad attendere il feretro sono arrivati dall'Aquila anche il questore, Alfonso Terribile, e il prefetto vicario, Giuseppe Guetta, già commissario al Comune di Sulmona.

"I genitori in questo momento hanno bisogno di ritrovare la loro famiglia, l'intimità e la loro figlia - ha detto il sindaco Annamaria Casini che questa mattina aveva atteso l'arrivo dell'aereo militare a Ciampino - C'è un grande desiderio di stare insieme ai cari, di avere un momento di recupero per affrontare i prossimi giorni assai impegnativi".

"Giovanna è una donna forte - ha aggiunto il sindaco - ha grande dignità e determinazione, nel proteggere se stessa e i suoi famigliari, è una mamma che soffre un dolore enorme, ma sta sopportando questa sofferenza con una forza ammirevole, forte come è stata Fabrizia, ragazza esemplare che ha saputo dimostrare il suo valore".

Adesso la città attende lunedì 26, per dare l'ultimo saluto a Fabrizia. 

 

A quanto si apprende, ai funerali sarà presente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore