Attentato Kamikaze in Turchia, Sale a 4 Morti e 20 Feriti il Triste Bilancio

19 Marzo 2016   11:14  

E' salito a 4 morti e almeno 20 feriti il bilancio dell'attacco kamikaze nel centro di Istanbul, nell'affollata Istiklal Avenue, la via dello shopping. Lo ha riferito l'agenzia di stampa turca Dogan, precisando che sei feriti, uno dei quali in condizioni critiche, sono stati ricoverati presso l'ospedale Haseki, mentre altri due al Sisli Etfal.

Uno dei morti è l'attentatore suicida, secondo quanto confermato in una nota dal governatore di Istanbul, Vasip Sahin. Sul luogo dell'esplosione, avvenuta nei pressi dello shopping center Demiroren nella zona europea di Istanbul, si sono dirette numerose ambulanze.

La tensione in Turchia è alle stelle dopo l'attentato di domenica ad Ankara, costato la vita a 37 persone. L'attacco è stato rivendicato dal gruppo curdo dei 'Falchi per la liberazione del Kurdistan' (Tak). Nel comunicato il Tak ha spiegato che l'azione è stata compiuta per vendetta rispetto alle operazioni militari in corso contro i curdi nel sudest del Paese e che aveva l'obiettivo di colpire le forze di sicurezza, non civili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore