#Attentato #Manchester: Nessun italiano tra le vittime dell'Arena, 22 i morti finora accertati

La conferma arriva da Gentiloni ed Alfano

23 Maggio 2017   13:32  

Al momento non risultano italiani coinvolti nell’attentato terroristico di lunedì sera all’arena di Manchester. Lo riferiscono fonti diplomatiche, confermate dal premier Paolo Gentiloni e dal minsitro degli esteri Aneglino Alfano. Il bilancio delle vittime dell’esplosione causata da un kamikaze al termine del concerto di Ariana Grande, sono 22, mentre i feriti sono 59. Decine e decine i dispersi, soprattutto bambini e adolescenti, le cui famiglie stanno pubblicando sui social foto e appelli disperati. Come quello di Matt Rowe: “Mio fratello era al concerto. Non ci ha ancora contattati. Qualcuno lo ha visto?”, scrive Matt Rowe.

“Sono preoccupatissima. Non posso smettere di pensare alla mia cuginetta. Vi prego aiutateci a trovarla”, scrive Grace. Mentre Sasha Howe cerca disperatamente la sua mamma: “Era all’arena con la sua amica Lisa Lees, vi prego condividete e contattatemi se avete notizie”.

Una sessantina di ragazzi senza accompagnatori si trovano all’Holiday Inn Express Manchester City Centre Arena, di Goadsby Street. Moltissimi gli abitanti di Manchester che questa notte hanno aperto le porte delle loro case a chi ne avesse bisogno pubblicando annunci su Twitter e Facebook sotto l’hastag #RoomForManchester.

“Offro un letto, un divano e una tazza di tè. Sono appena fuori da centro ma vengo a prendervi io”, scrive un’utente su Twitter.

Su Twitter il video del momento dell'esplosione:


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore