Attentato in Germania, la Polizia Tedesca Cerca Questo Giovane Siriano

08 Ottobre 2016   14:37  

Le forze di polizia tedesche stanno cercando un cittadino siriano sfuggito a un blitz della polizia compiuto nella cittadina di Chemnitz in Germania. Si tratta di un siriano di 22 anni, Jaber Albakr, ricercato perchè si sospetta stesse preparando un attentato dinamitardo a Chemnitz. L'agenzia Dpa, citando "fonti di sicurezza", parla di un "nesso con l'Isis" in quanto accaduto.

LA VICENDA - Un quartiere della città tedesca era stato posto in 'lockdown' per una 'grave minaccia' e i poliziotti avevano fatto evacuare una strada di Chemnitz, nel Land della Sassonia, come precauzione.

Successivamente un edificio nel complesso Fritz-Heckert è stato evacuato e un appartamento assaltato dalle forze di intervento ma, come ha reso noto la stessa polizia, "non è stato possibile reperire un'importante persona", lasciando intendere che a Chemnitz si cercasse un sospetto terrorista sottrattosi alla cattura. "Un'esplosione che è stato possibile udire" è stata prodotta "da una misura di intervento della polizia". L'allarme era scattato dopo che la polizia aveva ricevuto segnalazioni su una "situazione di rischio" nella cittadina. Immagini trasmesse dalle tv locali, e dalle foto su Twitter, mostrano le forze speciali pesantemente armate mentre circondano un'abitazione a Chemnitz. Le stesse forze dell'ordine hanno avvertito alcuni residenti della zona di evacuare e ad altri di rimanere in casa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore