Attenzione! Il Comune fa Cassa su Malati e Studenti

21 Marzo 2015   12:40  

Piovono le multe come fosse autunno a L'Aquila nei pressi dell'Ospedale San Salvatore e della Facoltà di Medicina.

Proprio così e ne abbiamo numerose segnalazioni da parte di lettori infuriati dalla pochissima, o quasi nulla, comprensione dei Vigili Urbani aquilani che ormai passano un giorno si ed uno no a multare decine e decine di auto.

Ovviamente parcheggiare negli spazi non consentiti non va bene, ma sfidiamo i nostri amministratori ed il comandante dei Vigili Urbani a trovare un parcheggio in zona durante le ore di punta mattutine.

E' pur vero che non si possono tollerare le auto parcheggiate in modo pericoloso, sugli stalli per invalidi, ma quei poveri cristi che non riescono trovare parcheggio e posizionano l'auto per un'oretta a fianco strada, in zona non fastidiosa perchè deve essere multato.

Stiamo parlando di una sanzione di 41 euro, praticamente un giorno, o più, di lavoro!

Tutti sanno che la zona dell'Ospedale è cresciuta a dismisura come utenza, ma non è fornita di stalli per le auto sufficenti, quindi di chi è la colpa?

Degli automobilisti parenti di malati, malati o studenti, oppure del Comune che non si preoccupa di fronteggiare domanda e offerta?

Si parla tanto di gestione manageriale dei servizi pubblici, ma se io fossi un negoziante cercherei in ogni modo di non far multare i miei clienti, o no?

Ecco perchè crediamo che studenti e malati giustamente, ma ingiustamente multati facciano bene ad essere infuriati.

Intanto a due passi dalla zona del San Salvatore, in zona Santa Barbara e San Sisto ben 5 semafori importantissimi per gestire il flusso del traffico sono disattivati da oltre due mesi e nessuno ne sa il perchè.

Problema tanto grave che i residenti hanno inviato una lettera al Prefetto.

Daltronde lì non c'è da far cassa...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore