Atti di inciviltà alla fontana di Chieti Scalo

14 Agosto 2013   12:18  

 Nuovi atti di incivilta' alla "fontana rotatoria" posta al centro dell'asse viario che attraversa longitudinalmente piazzale Marconi a Chieti Scalo.
Stamane - afferma l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio - siamo stati costretti, come accaduto molte altre volte nel passato, ad inviare la ditta specializzata per la manutenzione ordinaria della fontana al fine di effettuare un intervento di carattere straordinario e nello svuotare la vasca, ormai piena di acqua putrescente.
Nel manufatto ci sono numerose bottiglie, decine di barattoli, buste di plastica piene di immondizia e, persino, cartellonistiche stradali varie.
Segno - osserva l'assessore - che denota una esplicita volonta' da parte di alcuni delinquenti a manomettere volutamente la stessa fontana mediante atti di incivilta' che si ripetono con triste cadenza.

La fontana e' dotata di un impianto idraulico con pompa di riciclo a circuito chiuso e gli oggetti e le immondizie buttati nella stessa vanno a depositarsi proprio in corrispondenza dei bocchettoni delle pompe provocandone l'ostruzione, la ditta incaricata proseguira' nella pulizia dello stesso manufatto liberando prioritariamente le condotte dall'immondizia dolosamente gettata nello stesso.

Le operazioni iniziate questa mattina - conclude l'assessore - proseguiranno e si concluderanno nella giornata di lunedi' 19 agosto in considerazione del periodo festivo concomitante".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore