Auguri Francesco! Il Papa Compie 78 Anni E Festeggia In Piazza Con Torta E Candeline @Pontifex_it

Un gruppo Di "Tangueros" Si Esibisce In Piazza San Pietro

17 Dicembre 2014   11:52  

La folla di fedeli riunita stamane in Piazza San Pietro per l'udienza generale festeggia Papa Francesco e gli fa gli auguri di buon compleanno nel giorno dei suoi 78 anni.

All'arrivo in piazza a bordo della "papamobile" scoperta, Bergoglio è stato accolto da una fila di cartelli sorretti dai pellegrini che componeva la scritta in spagnolo "Feliz cumpleanos".

Nella piazza si notano bandierine e palloncini con la scritta "Happy birthday".

Durante il giro tra la folla festante, in vari momenti è stato intonato in coro il rituale "Tanti auguri a te".

Salutando i pellegrini di lingua spagnola, papa Francesco nella sua lingua ha salutato anche il gruppo dei "tangueros" convenuti oggi in Piazza San Pietro all'udienza generale per dedicargli un'esibizione di tango in onore del suo 78/mo compleanno.

 

Sembra che oggi qui soffi un vento 'pampero'

ha sottolineato il Pontefice in spagnolo, mentre i "tangueros" sventolavano dei fazzoletti bianchi.

I religiosi venuti dall'Argentina per festeggiare il 78esimo compleanno del Pontefice hanno portato anche una torta glassata in bianco e azzurro, i colori del loro paese, e Francesco ha soffiato per spegnere le candeline.

Ma poi non ha mangiato la fetta che gli e' stata subito offerta, accontentandosi di bere il mate con i giovani confratelli.

 

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK 

La caratteristica di questo look è senza dubbio il cappotto in versione avvitata o oversize da abbinare a camicie in jeans e pantaloni neri o antracite.

 

   

    

   

   


Galleria Immagini

Papa Francesco compie 78 anni
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore