Auguri Malia! ..E Papà #Obama Stona L'"Happy Birthday" #18th #Birthday #Malia @BarackObama

Compleanno ricorre nel giorno dell'Independence day

05 Luglio 2016   11:45  

Obama: libertà va difesa ogni giorno La liberta' non e' qualcosa che ''accade'' ma "deve essere difesa ogni singolo giorno": e' il messaggio saliente dell'intervento di Barack Obama per il suo ultimo Giorno dell'Indipendenza alla Casa Bianca, che e' coinciso con i 18 anni della figlia maggiore Malia.

La liberta' ''e' qualcosa che dobbiamo alimentare e diffondere nel mondo'', ha sottolineato parlando davanti ad alcune centinaia di persone nell'East Room dopo che la pioggia lo ha costretto ad annullare per il secondo anno consecutivo il tradizionale barbecue per i famigliari dei militari.

Il presidente americano ha osservato che la gente deve ricordare quale ''miracolo'' siano gli Stati Uniti e quanto ''siamo incredibilmente fortunati che generazioni passate vollero prendere le armi e combattere per la nostra liberta'''.

Una liberta' che, ha proseguito, comporta il rispetto reciproco e il riconoscimento delle difficolta' di fronte a cui si trovano i concittadini, come la fame, la disoccupazione, la casa.

Infine, ricordando ironicamente che ''e' compito di un padre mettere in imbarazzo la propria figlia'', ha fatto gli auguri a Malia per i suoi 18 anni, dando 'il La' per la canzone 'Happy Birthday'.


Galleria Immagini

Barack Obama E La Figlia Malia
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore