Auguri Massimo, Oggi il Grande Troisi Avrebbe Avuto 62 Anni

19 Febbraio 2015   10:54  

SAN GIORGIO A CREMANO - Oggi a San Giorgio a Cremano è un giorno speciale, il suo cittadino più grande, Massimo Troisi, avrebbe compiuto 62 anni.

Tanta la nostalgia dell'attore scomparso a Ostia nel 1994.

Troisi, lo crediamo veramente, avrebbe anche una buona dose di ironia per il premio a lui dedicato che dal 2012 è scomparso, prima spostato, poi ridimensionato ed in fine scomparso proprio come Massimo.

Ma Napoli per Massimo era soprattutto San Giorgio a Cremano, dove è cresciuto trovando le migliori fonti d'ispirazione.

Così è nata l'iniziativadel fratello Gigi che "in punta di piedi" proprio da oggi spalanca le porte della "Casa di Massimo", museo, cantiere culturale e spazi espositivi a villa Bruno concessi dall'amministrazione comunale.

«Massimo Troisi - ha spiegato appunto il primo cittadino Mimmo Giorgiano - è un patrimonio per la nostra città e per questo motivo abbiamo voluto mettere in campo una nuova azione per ricordarlo nel migliore dei modi. Abbiamo deciso di sostenere il progetto del fratello di Massimo, che siamo certi saprà trasmettere al meglio i valori di cui il nostro amato artista si faceva portatore».

Fra poche ore (alle 12.30), invece, chi vorrà potrà portare omaggio al monumento che reca il suo nome nel tradizionale omaggio floreale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore