Aumento di 50mila euro per il Sociale, Pignoli (Fli): "Vittoria di Pirro"

23 Settembre 2013   19:09  

"Meraviglia e non poco l'atteggiamento dei sindacati che, sempre attenti al sociale, hanno dato il loro assenso al bilancio dell'Amministrazione Comunale che vuole far passare come un grande successo un bilancio che invece presenta diversi lati negativi, e che ha riservato solo 50.000 euro in più per il Sociale".

Lo ha detto Massimiliano Pignoli, capogruppo di Fli al Comune di Pescara, che sottolinea come le poche migliaia di euro in più per i cittadini in difficoltà rappresentino semplice propaganda elettorale: "Cinquantamila euro in più per il sociale sono una goccia nell'oceano. E spacciare questa somma per un successo é incredibile. I fondi per i cittadini bisognosi sono insufficienti e mi meraviglio come ci sia stato l'ok delle organizzazioni sindacali ad un documento che difficilmente riuscirà, così com'é, ad approdare e passare all’approvazione del Consiglio Comunale".

"I numeri ci dicono" - continua Pignoli - "che negli ultimi mesi sono state sempre di più le domande inevase dal Pronto Intervento Sociale. Visto che il
bilancio doveva essere approvato a gennaio 2013, e che quindi anche le politiche sociali stanno andando in dodicesimi, sbandierare un bilancio simile, e per altro con un anno di ritardo, ritengo sia ingeneroso nei confronti dei tanti pescaresi che si rivolgono quotidianamente agli assistenti sociali, vedendo le loro richieste tornare indietro".

"Se invece di riservare alle consulenze esterne, agli articoli 90, agli interinali e agli assistenti al Rup centinaia di migliaia di euro che i sindacati si sono ben guardati dall’andare ad analizzare, questa Amministrazione avesse deciso di utilizzare le risorse interne, altro che cinquantamila euro per il Sociale. Per questo" – ha concluso Pignoli – "così come per Pescara Parcheggi siamo pronti a dare battaglia in aula a furia di emendamenti, affinché vengano destinati al Sociale molti più fondi di quelli attuali. In settimana provvederò a convocare i sindacati per illustrare i costi dell'Amministrazione Comunale per le consulenze esterne”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore