Australia, paura a Melbourne auto sulla folla falcia 16 persone

21 Dicembre 2017   09:21  

Paura a Melbourne. Un uomo si è lanciato contro la folla con la sua auto in Flinders Street, incrocio trafficato nel centro della città. Secondo la polizia di Victoria, che ha arrestato l'uomo assieme ad una seconda persona, ci sarebbero almeno 16 feriti.

L'auto ha accelerato a circa 100 km/h prima di finire contro la folla, secondo quanto riferito da alcuni testimoni a 'Channel Ten'; il Suv bianco ha prima sterzato contro un gruppo che attraversava le strisce pedonali, poi ha accelerato di nuovo dopo e colpito altre persone, facendole volare in aria.

I servizi di emergenza hanno riferito che i paramedici stanno soccorrendo 12 persone sulla scena dell'incidente. Tre feriti sono stati portati al Royal Melbourne Hospital, mentre un bambino con un trauma cranico è stato portato all'ospedale Royal Childrens in gravi condizioni.

La situazione rimane poco chiara: le immagini mostrate dai media locali mostrano diversi passanti distesi a terra vicino a un veicolo bianco, modello Suv.

 Un testimone ha detto alla radio locale '3AW' che l'auto "ha falciato tutti, le persone volavano dappertutto". La polizia ha chiesto di evitare l'area e al momento non ci sono indicazioni che l'incidente sia collegato al terrorismo.

Lachlan Read, 20 anni, ha dichiarato che l'incidente è durato circa 15 secondi: "L'auto è passata al semaforo rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang... uno dopo l'altro. C'erano persone stese a terra e altre che cercavano di aiutarle. Un caos".

Poco dopo il fatto, la polizia di Victoria ha riferito che l'autista del veicolo e un secondo uomo sono stati arrestati.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore