Auto della Provincia per fare la spesa e per viaggi, indagato sindaco Di Pangrazio e altri quattro

26 Settembre 2013   11:13  

Le auto di servizio della Provincia dell'Aquila comprate e pagate con i soldi dei contribuente, usate per andare a fare la spesa e per altri utilizzi personali dai dipendenti.

Questa l'accusa che ha portato ieri al sequestro sotto la sede dell'Ente di tre automobili, ovvero due Alfa Romeo e una Fiat Panda e agli avvisi di garanzia per il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, che è anche dirigente provinciale, e per i dipendenti e autisti dell'ente  Patrizia Zazzara, Paola Contestabile, Mario Scimia, Ercole Bianchini.

Il reato contestato è quello del peculato d’uso.

In particolare a Di Pangrazio è contestato un viaggio di relax a Napoli avvenuto il 10 agosto scorso e il ritorno tre giorni dopo, il 13 agosto. Appunto con l'auto dell'ente e con rimborso secondo gli inquirenti non dovuti, del telpass e del carburante.

Respinge le accuse il sindaco Di Pangrazio: “L'utilizzo dell'auto di servizio -spe concessa in comodato d'uso gratuito al 50% al Comune di Avezzano dalla Provincia di L'Aquila è avvenuto nel pieno rispetto delle regole, in qualità di sindaco di Avezzano, accompagnato da un collaboratore del Comune, quando ero in aspettativa non retribuita da Dirigente dell'amministrazione provinciale”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore