Auto in fiamme ad Avezzano, quarto episodio in due anni. Ipotesi piromane

Residenti avviano petizione per installare telecamere

25 Maggio 2015   11:44  

Brusco risveglio l'altra notte, e del resto non potrebbe non essere stato altrimenti, per i residenti di via dei Marsi nel quartiere di Borgo Angizia ad Avezzano, teatro del rogo di una vettura.

Erano circa le 2 quando i Vigili del Fuoco sono stati avvertiti di un'auto avvolta dalle fiamme, arrivate a lambire anche una vettura parcheggiata nelle immediate vicinanze. Le autopompe hanno impiegato più di un'ora a spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area, senza però riuscire ad evitare l'incenerimento della vettura, una vecchia Rover, e danneggiamenti all'altra macchina.

Il proprietario dell'auto incendiata è un anziano residente in via dei Marsi che, a quel che risulta, avrebbe legami di parentela con alcune persone con prededenti. L'ipotesi più acreditata sembra essere quella di un incendio doloso, probabilmente opera di un piromane, avvalorata dalla considerazione secondo cui si tratta del quarto episodio di rogo di un auto nel quartiere in circa un paio d'anni.

In ogni caso, l'accaduto ha scosso non poco i residenti della zona, che hanno deciso di avviare una petizione per richiedere all'amministrazione comunale l'installazione di telecamere di videosorveglianza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore