Autostrada bloccata, per la Toto è tutta colpa degli automobilisti

Fermi sulla corsia di marcia e di sorpasso per montare le catene

16 Gennaio 2013   15:35  

Pubblichiamo il comunicato stampa della Toto Holding società che detiene la concessione per la gestione della "Strada dei Parchi" A24 e A25 nel quale la società punta il dito contro alcuni automobilisti che avrebbero bloccato tutte le corsie di marcia per montare le catene "oltretutto senza la reale esigenza".

Insomma la società ribatte alle critiche feroci nei social network rimandando le critiche ad automobilisti indisciplinati.

Il comunicato stampa:

La società concessionaria Strada dei Parchi informa che stamane l’autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo è rimasta bloccata in direzione L’Aquila, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, all’altezza del Km 58,5 tra i caselli di Carsoli-Oricola e Tagliacozzo.

Il blocco è stato causato da alcuni automobilisti che, nel corso di una nevicata, si sono fermati irregolarmente sulle corsie di marcia e di sorpasso a montare le catene da neve, sebbene l’entità della precipitazione nevosa non rendesse in quel momento necessaria la loro installazione.

L’imprudente decisione di questi  automobilisti ha completamente “tappato” l’autostrada. Si è così formata una lunghissima coda che ha bloccato il transito di tutti i veicoli, sia leggeri che pesanti, attraverso l’intera carreggiata, impedendo anche ai mezzi spazzaneve di Strada dei Parchi e alle pattuglie della Polizia Stradale di muoversi per raggiungere il blocco.

Strada dei Parchi ha quindi fatto intervenire propri uomini che, con innaffiatrici di cloruri liquidi e sacchetti di cloruro sparso manualmente, hanno sbloccato i veicoli, facendoli ripartire, consentendo il transito delle lame spazzaneve e il ripristino della circolazione.

La Polizia Stradale, dopo aver coadiuvato le operazioni di sgombero della carreggiata, ha proceduto a identificare i conducenti dei veicoli che hanno provocato il blocco della circolazione, per valutare un’eventuale loro denuncia per interruzione di pubblico servizio e per violazione del Codice della Strada che prescrive il montaggio delle catene esclusivamente sulla corsia di emergenza o nelle piazzole di sosta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore