Autotrasporto sciopero di 4 giorni, dal 9 al 13 dicembre Tir fermi

14 Novembre 2013   17:37  

 Tir fermi per quattro giorni a dicembre. Unatras e Anita hanno proclamato il fermo dei servizi dell'autotrasporto a partire dalle ore 00 di lunedi' 9 dicembre fino alle ore 24 di venerdi' 13 dicembre.

La decisione e' stata assunta all'unanimita' al termine dell'incontro con il sottosegretario Girlanda avvenuto ieri: le associazioni chiedono un incontro urgente con la Presidenza del Consiglio per "trovare soluzioni possibili". 

Gli autotrasportatori contestano "il taglio del rimborso delle accise, l'assoluta incertezza sulle risorse destinate al settore con particolare riferimento agli interventi per il contenimento del costo del lavoro, la mancata emanazione dei provvedimenti richiesti sulla riforma dei poteri assegnati all'Albo, l'assenza di iniziative concrete per arginare il fenomeno del cabotaggio abusivo praticato dai vettori esteri".

Secondo Unatras e anita "il governo, nel corso di questi mesi si e' completamente disinteressato delle questioni sollevate dall'autotrasporto, dimostrando in tal modo di non aver compreso il ruolo fondamentale del settore nella auspicata ripresa econonomica". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore