Avezzano, Anna Oxa e Gabriele Cirilli nel cartellone estivo

02 Agosto 2012   11:29  

Anna Oxa e Gabriele Cirilli impreziosiscono l'estate avezzanese organizzata dal Comune, un cartellone di eventi all'insegna di musica, teatro, danza, spettacoli, sfilate di moda e manifestazioni sportive.

Il comico abruzzese si esibirà l'8 agosto in piazza Risorgimento, in una serata dedicata al cabaret che vedrà salire sul palco tanti artisti, mentre due giorni prima, il 6 agosto, Avezzano ospita la finale provinciale di Miss Italia. Serata preceduta, venerdì 3 agosto, dal 3° Gran Gala d’estate Città di Avezzano Premio AZ – Amore e zelo per la propria terra organizzato da Luca Di Nicola.

Evento più atteso, ovviamente, il concerto della cantante di musica leggera di livello internazionale, in tour nelle maggiori piazze italiane dove sta riscuotendo consensi unanimi: Anna Oxa approderà in città, per la prima volta, il 22 agosto.

“Nonostante i tempi stretti e la scarsità di risorse”, affermano il sindaco Giovanni Di Pangrazio e l'assessore alla cultura Eliseo Palmieri, “grazie anche al sostegno di numerosi sponsor, che ringraziamo, siamo riusciti ad allestire un cartellone di tutto rispetto, coinvolgendo tanti operatori culturali di Avezzano e della Marsica: sinergia che porterà sui palchi big nazionali, gruppi di livello e tante giovani promesse”.

Il cartellone eventi estate, infatti, prevede esibizioni in piazza Risorgimento, piazza della Repubblica, Arena Mazzini e nelle frazioni e borgate del Comune di Avezzano. Le diverse location ospiteranno compagnie teatrali dialettali, rassegne di teatro per bambini e ragazzi, concerti di musica classica, jazz, blues, corali polifoniche, scuole di danza, sfilate di moda, una serata di beneficenza e perfino un torneo di burraco. Insomma, un'estate all'insegna dell'allegria e del divertimento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore