Avezzano: Eventi estate, migliaia di spettatori nelle piazze

07 Settembre 2012   12:40  

Un vero e proprio boom di presenze, e anche tanti consensi, sta registrando la rassegna Eventi Estate 2012, organizzata dall'amministrazione Comunale che si avvia verso  la conclusione ad Avezzano e nelle frazioni: la rassegna chiuderà i battenti domenica 15 settembre con la rassegna enogastronomica “De Gustibus” al via sabato 14. La lunga serie di appuntamenti ha riempito le serate di migliaia di cittadini avezzanesi e di tantissime persone provenienti dai centri vicini. “Avezzano illuminata di notte nei mesi di luglio, agosto e parte di settembre; una suggestione unica”, dichiara l'assessore alla cultura Eliseo Palmieri, “arricchita dalla presenza di tante giovani famiglie con i bambini, piacevole cornice agli spettacoli che sera dopo sera si svolgono in piazza. Un cartellone zeppo di eventi, molti di qualità, che stanno richiamando migliaia di spettatori da ogni parte: il top della rassegna è stata l'esibizione della nota cantante Anna Oxa, che ha richiamato in Piazza Risorgimento più di diecimila spettatori, un  evento di rilievo per la città”.

Molto apprezzati anche i concerti di musica leggera e classica; il teatro dialettale e quello per i ragazzi, la danza, le sfilate di moda, i concorsi di bellezza; gli eventi sportivi di boxe e di atletica leggera; le mostre di pittura; i sentieri del gusto. Tutti hanno contribuito ad accendere i riflettori su Avezzano e frazioni, consentendo a tante persone di godere di momenti di svago, di divertimento, di socialità e di aggregazione.

Ad alcuni giovani artisti marsicani è stata concessa l'occasione per mettersi in mostra e farsi conoscere e apprezzare dal pubblico locale e dai forestieri. Tutto esaurito anche all'Arena Mazzini, a Piazza Torlonia e a Piazza Municipio, dove si sono svolti intrattenimenti di nicchia assai seguiti da appassionati di teatro, musica classica, jazz. “Un bilancio sinceramente più che positivo”, conclude Palmieri, “un esordio di grande impatto sulla popolazione di parte dell'amministrazione comunale capeggiata del sindaco Giovanni Di Pangrazio, entrata in azione con l'obiettivo di partire col piede giusto e, a quanto pare, è riuscita appieno nell'intento”. Gran finale sabato e domenica, 14 e 15 settembre, con “De Gustibus”, la rassegna dedicata all'enogastronomia locale.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore