Avezzano Rugby: domenica sfida salvezza contro Paese

20 Aprile 2012   09:34  

Domenica 22 aprile riprende il campionato di Serie A2 di rugby e l’AutoSonia Avezzano sarà impegnata tra le mura amiche contro il Paese, in uno scontro diretto fondamentale per la salvezza.

Nell’ultimo turno, disputatosi il 1 aprile, gli abruzzesi sono stati sconfitti di misura dal Valpolicella per 26 a 25, mentre il Paese ha perso 38 a 17 sul campo della Capitolina.

Attualmente i marsicani hanno tre punti di vantaggio sulla formazione trevigiana ed in caso di vittoria dei giallo-neri il divario potrebbe aumentare a sette o otto punti. Quindi, a quattro giornate al termine della stagione regolare, quella di domenica si presenta come una gara fondamentale per entrambe le formazioni, con il XV marsicano che non può permettersi di fallire l’occasione per allungare sui veneti.

L’Avezzano arriva all’appuntamento contro il Paese con la rosa quasi al completo e con la consapevolezza di dover fare di tutto per vincere l’incontro, perché in caso di sconfitta sarà molto difficile evitare i play-out.

Queste le parole della presidentessa Sonia Sorgi: “Siamo arrivati alla fase cruciale del campionato ed il nostro obiettivo rimane quello di centrare la salvezza diretta per dare un senso alla nostra stagione. In queste ultime settimane i ragazzi si sono allenati molto e siamo fiduciosi per il prossimo match. Durante il campionato hanno dimostrato di poter competere a questo livello e quindi meritano la salvezza. Ormai mancano quattro partite, tutte molto difficili, e dovranno dare il massimo a cominciare da Domenica prossima contro il Paese. Colgo l’occasione per invitare al campo tutti nostri tifosi, perché l’aiuto del pubblico è fondamentale per la squadra. Inoltre, invito anche gli amministratori comunali visto che quella contro il Paese sarà l’ultima partita casalinga prima delle elezioni”.

Classifica: Romagna e Rubano 57, Capitolina 53, Capoterra 51, Badia 49, Alghero 48, Catania e Valpolicella 42, Avezzano 41, Paese 38, Asr Milano 15, Gladiatori Sanniti 13.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore