Avezzano Rugby perde lo scontro salvezza e si complica la vita

23 Aprile 2012   10:54  

L’Avezzano si complica la corsa salvezza perdendo in casa lo scontro diretto contro il Paese per 31 a 28.

Purtroppo la formazione marsicana conquista un solo punto in classifica, arrivando a quota 42 e viene scavalcata proprio dal Paese che ne conquista cinque, portandosi ora a quota 43. La partita è stata molto combattuta ed equilibrata, ma ad eccezione del primo calcio di punizione, messo a segno da Thomsen al 2’ per il 3 a 0 iniziale, l’Avezzano è stato sempre sotto nel punteggio e non è mai riuscito a superare i trevigiani nel corso del match.

I due saltatori del Paese hanno creato non pochi problemi alle seconde linee avezzanesi, disturbando molte touche, ed anche in mischia chiusa il pack giallo-nero ha sofferto abbastanza. Inoltre, la formazione di casa non è riuscita a sfruttare al meglio i suoi trequarti.

Nonostante tutto gli abruzzesi hanno avuto diverse occasioni per segnare, ma nei momenti cruciali hanno commesso troppi errori che hanno vanificato la rimonta. Dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo, per 16 a 21, l’Avezzano si è riavvicinato agli avversari a metà ripresa, portandosi sul 23 a 26, ma al 67’ la meta di Gigliodoro ha distanziato nuovamente la formazione di casa che, nonostante la meta finale di Mancinelli, non è riuscita a scavalcare gli ospiti.

Allo scadere, in pieno recupero, Thomsen ha fallito anche il calcio del possibile pareggio ed il match si è concluso con il punteggio di 28 a 31 in favore del Paese. Domenica prossima per i marsicani è in programma un’insidiosa trasferta sul difficile campo dell’Alghero.

Classifica: Rubano punti 58; Romagna e Capitolina punti 57; Amatori Capoterra punti 56; Badiapunti 55; Amatori Alghero punti 48; Valpolicella punti 47; Catania punti 46; Paese punti 43;Avezzano punti 42; Asr Milano punti 15; Gladiatori Sanniti punti 13.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore