Avezzano: arte per il sociale, riflettori sul bullismo

20 Settembre 2012   15:50  

Arte per il sociale accende i riflettori sul bullismo. La II edizione della rassegna organizzata dall'Associazione Culturale TAMS, in collaborazione con il Comune di Avezzano, in agenda venerdì 21 settembre, alle 16.30, al Castello Orsini Colonna, sarà quindi incentrata su questo fenomeno con un titolo ad hoc del convegno: "Sbulloniamoli", la prevenzione dei comportamenti a rischio.

Un pomeriggio di informazione e confronto, quindi, con esperti nel settore diretto a genitori, insegnanti e a chiunque fosse interessato a un argomento cosi importante che purtroppo sembra destinato a crescere nelle strade ma soprattutto nelle scuole. Interverranno importanti esperti: Luca De Leonardis, Docente di Educazione Permanente; Giuseppe Cristofaro e Francesco Barone, Psicopedagogisti; Patrizia Marziale, Dirigente Scolastico, Renzo Barbato, Psicologo Psicoterapeuta; Gaia Miletic, Psicoterapeuta Arteterapeuta. Il convegno potrà essere seguito in tempo reale in streaming sul sito: www.tams.it - info@tams.it

L'Associazione TAMS ricorda che il 4 e 5 dicembre al Castello Orsini di Avezzano lo spettacolo "Alice ...tra sogno e realtà" sarà replicato per le scuole.: "Il lavoro è stato studiato e realizzato appositamente per affrontare il tema del bullismo con i ragazzi", affermano Paola Munzi, Giuseppe Morgante, Tiziana Taucci, Alberto Santucci, "entrando nel loro mondo ed usando il loro stesso gergo, poiché siamo fermamente convinti che il linguaggio teatrale, immediato e universale, sia uno strumento adatto alla divulgazione di argomenti forti ed elaborati come questo". Un impegno riconosciuto da Telefono azzurro che ha patrocinato la proposta artistica nel campo del sociale che ha riscosso consensi anche tra i docenti nelle repliche precedenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore