Avezzano, la Confcommercio contro i medicanti: "Al bando extracomunitari accattoni"

02 Settembre 2013   10:31  

Riceviamo e pubblichiamo

"I commercianti dicono basta all’accattonaggio, gli extracomunitari girano numerosi per la città ed entrano nei negozi chiedendo l’elemosina e infastidendo lavoratori e clienti. Una situazione che si trascina da mesi e che ora è diventata insostenibile".

Il Presidente della Confcommercio, Roberto Donatelli, fa appello al sindaco di Avezzano, dr. Giovanni Di Pangrazio affinchè "metta al bando l’accattonaggio su tutto il territorio comunale con particolare riguardo al centro urbano primario".

"Questi accattoni sono gestiti da vere e proprie organizzazioni, prosegue Donatelli, e in ogni caso, tentano di suscitare la pietà dei passanti in diversi modi, a volte in modo fraudolento: portano con se neonati e bambini molto piccoli, si atteggiano in modo fastidioso e vessatorio, esibiscono o simulano malformazioni e menomazioni nelle vie del centro, davanti i supermercati, davanti le chiese, farmacie ed ospedale. Per questo chiediamo al Sig. Sindaco di allertare le forze dell’ordine nella speranza che queste situazioni spiacevoli e fastidiose abbiano fine, e finalmente sconfiggere questo fenomeno in crescita"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore