Azienda Maiella-Morrone, Balducci: La Regione somministra fondi ai lavoratori

03 Novembre 2015   10:04  

"Se Sospiri ama tanto le aspirine puo' farne una scorta in farmacia.


Nella vicenda dell'azienda Maiella-Morrone la Regione non somministra medicinali bensi' fondi ai lavoratori che, dopo aver ricevuto una prima mensilita', tra pochissimi giorni ne avranno altre cinque".

E' la replica del vicecapogruppo del Pd in Consiglio regionale, Alberto Balducci, alle dichiarazioni di Lorenzo Sospiri (Fi) sull'azienda speciale del Pescarese, i cui lavoratori non percepiscono stipendio da quasi un anno a causa dei mancati pagamenti dei Comuni.

"In questa circostanza - spiega Balducci - la Regione ha trovato il bandolo della matassa e ha fatto tutto cio' che doveva.

La buona notizia e' che stanno finalmente per terminare le traversie dei dipendenti: dopo aver liquidato una mensilita', la Giunta D'Alfonso ha immesso in pagamento 254mila euro pari a cinque stipendi: questi fondi sono in tesoreria gia' da venerdi' scorso, ora si tratta di attendere i pochissimi giorni necessari all'emissione dei mandati.

Inoltre l'assessore Marinella Sclocco incontrera' lunedi' prossimo i Comuni interessati, che sono stati invitati a presentare un piano di rateizzazione per i debiti contratti con l'Azienda.

All'aspirante medico Sospiri - conclude Balducci - consiglio una tazza di camomilla: lo aiutera' a calmare i bollenti spiriti che lo portano a strumentalizzare per fini elettorali una questione tanto intricata a livello amministrativo quanto dolorosa per 65 famiglie". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore