BCC Sangro Aventino Teatina, compio 110 anni

02 Maggio 2013   10:53  

Compie centodieci anni la Bcc Sangro Teatina, la più antica banca di credito cooperativo di Abruzzo e Molise: l'istituto veniva fondato il 3 maggio 1903 ad Atessa per iniziativa di don Epimenio Giannico, ed è oggi presente nelle province di Chieti, Campobasso e Isernia con sedici filiali.
Per celebrare l'importante ricorrenza, all'insegna dello slogan "110 e lode", domani prende il via un ricco cartellone di appuntamenti che durera' tutto il 2013.
Nel giorno esatto dell'anniversario è in programma un consiglio di amministrazione celebrativo presso la sede centrale di Atessa; alle 18.00 ci sarà la celebrazione di una santa messa presso la chiesa cattedrale di San Leucio e, in serata, la Festa di Primavera in piazza San Rocco, con gli studenti di tutte le scuole della cittadina, in un appuntamento fatto di musica, canzoni, spettacoli e divertimento.
Nel corso della giornata, animata dalla locale banda e dalle majorettes, è previsto anche uno speciale annullo filatelico.
L'11 maggio, poi, è prevista l'annuale assemblea dei soci, mentre il 15 giugno si svolgerà un autorevole convegno con economisti, rappresentanti istituzionali e autorita', il cui programma sarà annunciato nelle prossime settimane.
Il programma, in continuo aggiornamento, sarà disponibile su www.bccsangro.it. "Centodieci anni sono trascorsi - dice Pier Giorgio Di Giacomo, presidente di Bcc Sangro Teatina - e la nostra banca si presenta a questo anniversario con un lungo percorso fatto di crescita economica e territoriale, di professionalita' e credibilita' ma sempre nel rispetto dei propri valori fondanti.
Centodieci anni di vita della nostra banca rappresentano un traguardo importante che deve consolidare il rapporto con i nostri soci, i clienti e l'intera collettivita' e proiettare l'istituto nel futuro.
Nostra e' la volonta' di festeggiare questo anniversario come occasione di riflessione sul passato, di recupero dei valori e del percorso fatto, come occasione di gioia e convivialita' ma anche e soprattutto occasione di approfondimento delle nostre radici, dei valori fondamentali su cui la banca 110 anni fa venne fondata.
Un'occasione irrinunciabile per conoscerla meglio, e quindi di riflessione e spunto per il futuro, per capire il ruolo che dovra' avere da ora in poi e rafforzare ulteriormente il nostro modo di fare banca".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore