Bagni Madonna Fore, è tensione: la Commissione comunale dice sì ma si prevedono altri ricorsi

25 Ottobre 2013   09:59  

La Commissione territorio è favorevole alla realizzazione dei due bagni pubblici nella zona della chiesa della Madonna Fore.

Bocciata la proposta del consigliere Antonello Bernardi di bloccare i lavori di realizzazione bagni a Madonna Fore. Quindi parere favorevole della Commissione territorio alla loro realizzazione.

Alcuni consiglieri sono però pronti a tornare all'attacco e pensano a un ricorso al Corpo Forestale.

Anche Legambiente si è schierata contro la realizzazione degli impianti contestare la realizzazione dei servizi anche Legambiente. "Durante l'incontro l'assessore Alfredo Moroni ci ha spiegato il progetto nei dettagli, specificando che non era possibile realizzare i bagni in altre zone perché a rischio idrogeologico o con vincolo paesaggistico. - ha detto Enrico Perilli che ha votato in appoggio alla proposta di Bernardi- A questo punto chiediamo almeno che prima di pensare ad altri progetti si faccia uno studio più approfondito- dice ancora Perilli-mi riferisco soprattutto alla possibilità che un nuovo impianto di illuminazione stravolga ulteriormente la natura del luogo".

L'assessore Moroni ha anche assicurato che i servizi saranno coperti con un cappotto di pietra o di legno che li integrerà maggiormente nell'ambiente circostante.

Favorevoli alla sospensione dei lavori, oltre allo stesso Bernardi e a Perilli anche Angelo Mancini e Raffaele Daniele. Hanno votato, invece, per il proseguimento dei lavori Pierluigi Mancini, Giorgio Spacca, Daniele Ferella, Stefano Palumbo, Gianni Padovani e Giustino Masciocco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore