Balneazione, tutto ok per il litorale pescarese,

30 Marzo 2017   08:52  

 "Il litorale cittadino risulta oggi completamente balneabile". Cosi' il sindaco di Pescara Marco Alessandrini e il vice Enzo Del Vecchio commentano l'esito degli ultimi prelievi dell'Agenzia regionale per la tutela dell'ambiente sulle acque del mare e del fiume.

" E' un lavoro mai interrotto quello messo in campo dall'inizio del mandato e siamo certi", assicurano, "che i risultati finali andranno sempre meglio per la balneazione.

Quelli odierni, che sono gia' molto incoraggianti, sono una base ottima per i futuri e per la stagione che sta per cominciare". In questi giorni, il Comune e l'azienda che gestisce i servizi idrici Aca hanno continuato a scandagliare fiume e condotte fognarie per verificare che non ci fossero anomalie. "Lo abbiamo fatto anche oggi", spiegano gli amministratori pubblici, "nonostante il campionamento del 27, l'ultimo consegnatoci dall'Arta che da' valori di conformita' anche nel tratto di via Balilla e non e' un dato casuale, poiche' risultano conformi anche le aree perennemente vietate per legge, perche' proprio a ridosso del canale portuale e della foce".

"Non e' un dato inatteso", rimarcano sindaco e vice, "ma la risultanza di un impegno e caparbieta' che la nostra Amministrazione ha attribuito a questo settore, con opere pubbliche per risolvere, ma anche facendo vigilanza, controlli, ispezioni, persino laddove la situazione poteva sembrare normale. Non ci siamo mai fidati, perche' l'obiettivo e' quello di assicurare la qualita' della balneazione eccellente in ogni punto della nostra riviera.

A tal proposito abbiamo chiesto all'Arta, che ringraziamo per la competenza e con cui abbiamo un consolidato rapporto di collaborazione, di estendere a via Galilei i prossimi tre campionamenti.

Questo perche' non ci sediamo sugli allori, ma continueremo con la stessa perseveranza a lavorare perche' quello di oggi sia solo l'inizio di un percorso che non dovra' mai interrompersi". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore