Bambino 10 anni di Piano d'Orta Muore dopo due interventi chirurgici all'ospedale Meyer di Firenze

05 Dicembre 2017   10:50  

Il piccolo, L.F., ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer, è deceduto dopo il secondo intervento di chirurgia vertebrale subito in poche settimane: la tragedia si è consumata 3 giorni fa nel capoluogo toscano e ora la famiglia ha presentato un’esposto alla Procura, dal quale è scaturita un’inchiesta

Il bambino aveva subito un’operazione, dal quale sembrava essere uscito con successo. era stato dimesso ed era tornato a casa a Piano d'Orta un piccolo paesino ai piedi della Majella.
Dopo pochi giorni il bambino ha cominciato a risentire dolore e di conseguenza è stato nuovamente trasportato al nosocomio fiorentino.

Li dopo nuovi accertamenti si è deciso di effettuare un ulteriore intervento, ma le sue condizioni sono precipitate improvvisamente, al punto da far cadere il piccolo in coma, fino al decesso avvenuto nella mattina di sabato

. Secondo i medici del Meyer, “il primo intervento non era stato portato a conclusione perché era emerso il sospetto sulla presenza di una grave patologia sottostante ed era cominciato l’iter diagnostico comprese le indagini genetiche”.

L'Azienda ospedaliera universitaria Meyer ha avviato accertamenti subito dopo la morte del bambino. 

Sul corpo del bambino saranno effettuati dai medici legali indagini per accertare se la patologia emersa dopo il primo intervento al Meyer possa essere stata la causa delle complicazioni che ne avrebbero causato il decesso nel corso della seconda operazione chirurgica. Nelle prossime ore la Procura, che ha aperto un fascicolo sul caso, disporrà l'autopsia e altri accertamenti.

Sotto choc l’intera comunità di Piano d’Orta, il sindaco Silvina Sarra potrebbe proclamare il lutto cittadino.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore