Banca dell'Aquila: 1300 sottoscrittori e 4 milioni di euro raccolti

10 Ottobre 2013   17:02  

Durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la sala convegni di Casa Onna (L'Aquila) il Comitato Promotore Banca dell'Aquila, ha presentato i risultati del periodo di Sottoscrizione dell'Offerta Pubblica di azioni conclusasi lo scorso 8 ottobre con il positivo raggiungimento di 4 milioni di euro di Sottoscrizioni, distribuite su oltre 1300 sottoscrittori.

Durante questi mesi di duro lavoro da parte del Comitato, reso ancora piu' difficoltoso dall'acuirsi del sentimento di sfiducia dovuto all'incessante crisi che ormai da quasi 5 anni attanaglia la nostra economia - spiega una nota dello stesso Comitato - si e' potuta constatare la presenza di uno spirito di riscatto della comunita' territoriale aquilana, che reagendo alle difficolta', si e' ritrovata attorno ad un'idea comune in grado di ripristinare un riferimento bancario locale, requisito imprescindibile per la fase di ricostruzione sociale ed economica.

Da oggi stesso sara' possibile versare il capitale sottoscritto da ciascuno dei 1300 sottoscrittori su un conto corrente sottoposto a clausola di indisponibilita' aperto presso una Bcc abruzzese, dove per altro matureranno interessi attivi pari al 2,50% su base annua. Una volta raccolti tutti i versamenti, potra' procedersi con la costituzione giuridica della Banca dell'Aquila credito cooperativo soc. coop.

Il Comitato Promotore - conclude la nota - sente di condividere questo storico risultato, dopo 154 anni dalla costituzione dell'ultima banca della citta', con tutti i sottoscrittori, rimanendo a disposizione per discutere di quella che ormai e' destinata ad essere la futura Banca dell'Aquila e di tutto il territorio limitrofo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore