Banche degli occhi: a L'Aquila anche il luminare Graeme Pollock

il 24 il raduno nazionale delle 13 banche degli occhi italiane

16 Novembre 2012   12:41  

Ci sara' anche uno dei maggiori esperti mondiali di donazioni di cornea al raduno nazionale delle 13 banche degli occhi italiane previsto all'Aquila il prossimo 24 novembre nella sala conferenze del complesso alberghiero "La dimora del Baco".

Per il settimo corso-congresso nazionale della Societa' italiana banche degli occhi (Sibo) arrivera' nel capoluogo Graeme Pollock, direttore del Lions Eye Donation Service presso l'Ophtalmology Eye and Ear Hospital dell'Universita' di Melbourne, in Australia: un luminare internazionale dell' eye-banking.

Tra i presenti anche il professor Diego Ponzin, presidente della Fondazione Banca degli occhi del Veneto, la prima fondata in Italia e la piu' importante d'Europa.

Annunciata la presenza anche del professor Alessandro Nanni Costa, direttore del Centro nazionale trapianti. Saranno inoltre presenti nomi importanti a livello nazionale e regionale come il professor Leonardo Mastropasqua, della Clinica oftalmologica dell'Universita' "D'Annunzio" di Chieti-Pescara, i professori Marco Ciancaglini e Leopoldo Spadea, della Clinica oculistica dell'Universita' degli Studi dell'Aquila, e Antonio Famulari, coordinatore regionale per i trapianti di Abruzzo e Molise.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore