Banconote False Contro Blatter, la Protesta è Scioccante!

21 Luglio 2015   05:00  

Nessuno si aspettava una contestazione, tantomeno una così plateale, ma alla fine Joseph Blatter, presidente Fifa dimissionario, ha dovuto subire l'umiliazione pubblica (molto simile a quella subita dal nostro Bettino Craxi subito dopo tangentopoli .ndr) di ricevere sbattuti in faccia pacchi di dollari (finti).

Poco prima che il dirigente svizzero iniziasse a parlare, il comico inglese Simon Brodkin ha fatto irruzione lanciandogli contro una pioggia di dollari falsi.

L'elvetico ha chiesto l'intervento degli uomini della sicurezza.

"Bisogna prima pulire, ora non sono in grado di parlare di calcio. Questo non è calcio", ha detto il 79enne dirigente svizzero prima di lasciare la sala.

Poi, una volta iniziata la conferenza, ha provato a sdrammatizzare l'episodio con una battuta: "Mi spiace per quanto è accaduto. Ho appena chiamato mia madre e mi ha detto: non ti preoccupare, è solo mancanza di educazione. Mi dispiace per voi, certe cose non dovrebbero mai accadere. Non si conoscono mai i limiti del calcio e questa è una cosa che ho testimoniato per quarant'anni".

Blatter si presenta davanti alla stampa nella giornata in cui la Fifa ha fissato la data per il prossimo Congresso elettivo, che si terrà il 26 febbraio.

Tra 7 mesi la federcalcio internazionale, squassata dalle inchieste sulla corruzione, sceglierà i nuovi vertici.

"Non sarò candidato alle elezioni presidenziali nel 2016. La Fifa avrà un nuovo presidente", ribadisce lo svizzero, che ha annunciato le sue dimissioni lo scorso 2 giugno, quattro giorni dopo la sua rielezione per un quinto mandato, in seguito al blitz dell'Fbi che ha portato all'arresto di 14 dirigenti della federazione internazionale.

"Il 26 febbraio la Fifa avrà un nuovo presidente. Non posso essere io perché io sono un vecchio presidente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore