Banditi armati rapinano la Conad di Montesilvano, due feriti e bottino di 3.500 euro

09 Marzo 2013   12:20  

Rapina con due feriti al supermercato Conad di via Muzii, a Montesilvano (Pescara). L'episodio è avvenuto ieri sera poco dopo le 20.

Due malviventi, armati di pistola e con il volto travisato da passamontagna, dopo essersi introdotti all'interno dell'esercizio commerciale, hanno minacciato la cassiera e si sono fatti consegnare circa 3.500 euro. Mentre i due si stavano dirigendo verso l'uscita è intervento uno dei proprietari del negozio, richiamato dalle urla della commessa.

L'uomo ha cercato di bloccarli ma è stato preso a pugni e colpito al volto con il calcio della pistola . In suo aiuto è intervenuto un cliente, un maresciallo della Guardia di finanza di Pescara, che, dopo essere stato colpito ad un fianco, si è visto puntare addosso la pistola da uno dei due rapinatori. I malviventi sono poi fuggiti a piedi per le vie limitrofe. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Montesilvano che hanno poi rinvenuto una moto Honda SH 150 abbandonata dai due rapinatori e risultata rubata a Pescara.

I militari hanno anche trovato un caricatore monofilare vuoto per pistola a salve calibro 7,65 e un guanto di pelle. Il proprietario del Conad e il cliente hanno riportato alcune lesioni. Al primo, giudicato guaribile in due giorni, è stato riscontrato un trauma cranico non commotivo con multiple ferite lacero-contuse e un trauma contusivo alla spalla destra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore